Recensioni libri

Recensione: “The Secret Series: Non lasciarmi andare – Tienimi con te – Non cambiare mai – Per sempre insieme – Infinito amore” (The Secret 0.5, 1-4, 4.6) by Jessica Sorensen

The Secret Series: Non lasciarmi andare - Tienimi con te - Non cambiare mai - Per sempre insieme - Infinito amore

Read from September 24 to December 20, 2016

2 stelle

Recensione dei singoli libri e pensieri finali

#1 The Secret of Ella and Micha – Non lasciarmi andare 3 stelle
è iniziato bene e gli do la possibilità di migliorare, ma la mia paura più grande è che piano piano si riveli essere un’altra serie come quella della Murphy (Segrete bugie – One Week Girlfriend Series) che all’inizio era carino e poi mi ha annoiato e non mi ha lasciato niente alla fine della lettura. La storia non è male la scrittura è scorrevole e non ho notato refusi nella traduzione. Vedremo!

The Forever of Ella and Micha – Tienimi con te 3 stelle
Continua come prima… niente di particolare da segnalare! Ho iniziato subito Non cambiare mai!

The Temptation of Lila and Ethan – Non cambiare mai 3 stelle
Ma la mamma di Lila ci è o ci fa?? è possibile che tutti i genitori peggiori del mondo li troviamo in questi libri?? Bah… Vedremo!

Pensiero arrivata a pagina 700 (a metà di Per sempre insieme)
Ho capito una cosa di queste saghe (al plurale perché mi riferisco anche a quella di Drew+Fable di Monica Murphy): sono troppo lunghe!! Dopo 6-700 pagine i personaggi hanno già detto tutto quello che potevano dire, anche perché per queste storielle 700 pagine sono fin che mai. Ma no, le autrici non vogliono iniziare una nuova storia di sana pianta e allora allungano quello che hanno già. Ma basta!!!!! Poi per cambiare un po’ le cose, prima dell’ennesimo libro finale ci mettono uno spin off…
Apprezzo moltissimo quello che sta facendo la Newton perché pubblicare le saghe in un bel librone unico è molto bello, ma allo stesso tempo sono storie tirate troppo per i capelli. Non è colpa dell’editore, ovviamente. Adesso sono bloccata a pagina 700 e non riesco più ad andare avanti…
Forse è sbagliato leggere tutta la saga di seguito ma l’idea non è sbagliata, perché anzi sarebbe una figata… se la saga lo “sopportasse”, ma in questo caso dopo un po’ diventa patetico.

The Ever After of Ella and Micha (The Secret #4) – Per sempre insieme 2 stelle
Questo libro è stato quello che mi ha fatto pensare che ne avevo abbastanza di questa serie. D’ora in avanti non leggerò più sti mallopponi tutti di seguito perché SONO TROPPO TIRATI PER LE LUNGHE e finiscono per rovinarsi. Pensavo di leggere questa saga nel giro di poco tempo e poi di leggere altro, ma c’erano dei momenti che avevo voglia di leggere, solo che al pensiero di leggere ancora sta roba mi passava la voglia.

Ormai lo finisco perché voglio che questo librone rientri nello Year in Books del 2016 e poi ormai mancano solo 127 pagine, voglio proprio vedere come finirà la storia!

The Prelude of Ella and Micha (The Secret, #0.5) + Infinitely and Always (The Secret, #4.6) – Infinito amore 2 stelle
Ennesimi racconticini che sono solo stati approfonditi (mi riferisco al Preludio) e che non sono importanti visto che nel corso delle altre 800 pagine se ne è già parlato altre volte.

Pensieri generali
Questa saga non si merita più di due stelle perché se fosse stato un crescendo gliene avrei date anche tre o addirittura quattro ma, visto che andando avanti si allunga solo il brodo e non c’è niente di nuovo di così bello ed entusiasmante, non ne merita più di due.
Quello che mi stupisce è leggere tante, ma tante, recensioni positive di questa saga! Se non fosse per le scene erotiche esplicite sarebbe adatto alle adolescenti e per loro sarebbe sicuramente bellissimo, ma i libri belli sono ben altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.