Varie

Buon 7° compleanno! – la storia di questo blog

WP

Oggi grazie a WordPress stesso ho scoperto che ho aperto questo blog esattamente il 21 Maggio del 2011. Ad ora ci sono 571 articoli e spero che continueranno a crescere e soprattutto ad essere letti. Da quando l’ho aperto è diventato sempre più personale e spero di continuare questa mia avventura qui sempre cercando di migliorarmi!

Esattamente 7 anni fa incominciava la mia avventura col mio primo blog. Non sapevo da dove iniziare, ma volevo condividere tutti gli aforismi che raccoglievo per la maggior parte dalle serie TV ma anche altrove. All’inizio (e anche dopo) non lo aggiornavo regolarmente perché non mi sentivo motivata a continuare,  però vedevo che comunque le persone ci capitavano cercando le massime, così non l’ho chiuso.

Poi, circa un anno fa, ho scoperto che in qualche modo ho perso molte recensioni dei libri su Goodreads: ci sono rimasta male perché per ogni libro che leggo è da anni che pubblico una mia piccola “recensione”, anche solo un pensiero, ma mi piaceva l’idea che per ogni libro che avessi letto ci fosse una mia osservazione. Così, ho iniziato a pubblicare le recensioni anche qui. All’inizio era solo un’operazione di copia-incolla perché avevo paura di perderne altre quindi volevo fare in fretta a salvarle tutte, mentre adesso piano piano le sto abbellendo un pochino aggiungendo la copertina del libro.

Poi ho pensato: perché non pubblicare anche qualcosa di mio quando mi capita di scriverlo? Così ho aggiunto la sezione “By me” e data la mia grande passione per Alessandro Magno ho voluto aggiungere anche quella.

E piano piano sono diventata sempre più brava nel sistemare il blog e imparo sempre cose nuove. Adesso rimane un blog semplice, però è anche una piccola bella soddisfazione imparare a inserire qualcosa di nuovo ogni tanto.

Per quanto riguarda le recensioni dei libri…

nel bene e nel male, è tutto scritto da me, è tutta farina del mio sacco. La maggior parte delle recensioni non sono lunghe: non sono mai stata una che scrive poemi e abbellisce troppo le cose. Preferisco essere semplice e diretta, l’importante è non offendere nessuno e spero di non essere mai stata offensiva perché non è mia intenzione giudicare e non sono nessuno per farlo. Non ho studiato scrittura creativa o frequentato corsi di editing o quant’altro, sono solo una grande lettrice che vuole poter dire la sua opinione su un libro in uno spazio suo. Spero che questo blog continuerà a crescere e sono felice che proprio nei giorni scorsi un’autrice mi ha chiesto di recensire il suo libro e sto per iniziare a collaborare con alcune (lo spero!!) case editrici 🙂

Grazie per essere passati di qui e spero che continuerete a farlo,

buona giornata

ELENA firma giusta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.