Recensioni libri

Recensione: “Obsidian” (Lux #1) by Jennifer L. Armentrout

Obsidian by Jennifer L. Armentrout

 

Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un’inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. Salvandola, l’ha marchiata con un’aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L’unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…

 

 

3 stelle

letto dal 15 al 17 aprile 2018

Mi è piaciuto più di Shadows, tanto da farmi continuare la saga, ma può ancora migliorare tantissimo.
La scrittura è scorrevole (ho notato qualche refuso) e si lascia leggere in maniera veloce, però la storia presenta delle lacune.
La protagonista si trasforma da blogger-divora-libri a eroina del libro e fa un po’ troppo la preziosa: è palese a tutti, a noi lettori e anche ai personaggi secondari del libro, che le piace Daemon ma, per dirla in termini carini, fa la preziosa perché lui deve dimostrarle ancora chissà che per poter stare con lei, manco dovessero sposarsi. Bah… vedremo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.