Aforismi

The Vampire Diaries Stagione 2 (2010-2011)

Come faccio a giocare se non conosco le regole? –Stefan, 2.01

– Perché ti sorprende che io possa baciarti? –Damon

– Non mi sorprende questo, ma che pensi che possa baciarti anch’io. –Elena, 2.01

Lei cercherà di spezzarti, lei cercherà di spezzarci e la nostra reazione determinerà chi siamo. A noi la scelta. –Stefan, 2.01

Niente può salvarci dal destino. –John, 2.01

Si arrabbia soltanto chi ha dei sentimenti. –Damon, 2.01

Il mio carattere finirà per uccidermi. –Caroline, 2.03

Gli amici non si manipolano tra loro, si aiutano a vicenda. –Elena, 2.03

Sono contento che Isobel faccia parte del mio passato, ma adesso devo andare avanti. –Ric, 2.03

L’ignoranza è una benedizione, credimi. –Mason, 2.04

Io so che ci conosciamo da poco tempo e so che sono in competizione per il vostro affetto, ma non ho mai conosciuto una donna come voi. Io vi guardo e vedo un angelo. Io sfioro la vostra pelle e la mia anima si incendia. Io vi bacio e sento che sono perduto. Sono innamorato di voi. –Stefan, 2.04

Continua pure, Stefan, torturami, tienimi prigioniera, non nutrirmi finché il mio corpo diventerà polvere. Non cambierà la verità. Non ti ho mai forzato ad amarmi. Il tuo amore era vero, come il mio. –Katherine, 2.04

Amore, odio è una linea così sottile. –Katherine, 2.04

Fidati, Elena, non c’è niente di peggio di una fidanzata appiccicosa. –Caroline, 2.04

Tutti hanno un passato, Stefan. –Katherine, 2.04

Non riaccendiamo una vecchia faida che non ci appartiene. –Mason, 2.04

Voglio quello che voglio, Stefan, e sono disposta a fare qualunque cosa. –Katherine, 2.04

Perché le concedi così tanto potere sul nostro rapporto? –Elena, 2.04

Si può fingere di essere una buona madre, ma poi c’è la realtà. Non sfidiamo la sorte, ok? –Caroline, 2.05

In amore l’importante è comunicare. –Damon, 2.05

Il tuo desiderio di avere uno scopo nella vita è evidente quanto tragico. –Damon, 2.06

Se credessimo a tutte le leggende lette in un libro saremmo degli stupidi. –Damon, 2.06

Devi accettare pregi e difetti di una persona. –Tyler, 2.06

Uccidi o vieni ucciso. –Damon, 2.06

Sono stata così egoista perché ti amo da morire e so quanto tu mi ami, ma è finita. Stefan è finita. –Elena, 2.06

Io ti amo, Elena. Ed è proprio perché ti amo che non posso essere egoista con te. Per questo non devi saperlo. Io non ti merito, ma mio fratello sì. Vorrei che tu non dovessi dimenticarlo, ma devi. –Damon, 2.08

Dovevo pensare a me stessa, Elena. Io penserò sempre a me stessa. Se sei furba farai lo stesso. –Katherine, 2.09

Meglio che moriate voi che io. –Katherine, 2.09

– Se vogliamo sopravvivere, non dobbiamo amare nessuno, Damon. –Rose

– L’amore uccide, eh? –Damon, 2.09

È un piano. È perfetto? Mpf! Quale piano lo è? –Damon, 2.10

Non è bello stare con qualcuno senza dirgli chi sei veramente. –Tyler, 2.10

Io non contesto il fatto che tu e Stefan e gli altri vi diate tanto da fare per salvarmi e tu non dovresti contestare il fatto che io voglia salvare voi. –Elena, 2.10

Il piacere che proverei nel vederti soffrire supera qualsiasi mio dolore. –Stefan, 2.11

– L’amore ti fa fare pazzie, Stefan. –Katherine

– Cos’è per te l’amore? –Stefan

– Non arrendersi mai. Significa aspettare. Anche se devi aspettare per sempre. E io lo farò. Stefan, io ti aspetterò per sempre. Mi serve solo un po’ di speranza. –Katherine, Scene Tagliate, 2.11

La morte è una realtà, veniamo, andiamo, prima muore meglio è. –Damon, 2.12

Non si può dimenticare cosa vuol dire essere umani. È un’ossessione per me, ma è l’unica cosa che mi fa andare avanti. –Rose, 2.12

L’umanità non è come si pensa che sia. –Damon, 2.12

Un amico di solito sa quando i suoi amici soffrono. –Elena, 2.12

– Io non posso essere ciò che gli altri vogliono che io sia! Quello che tu vuoi che io sia. Questo è ciò che sono, Jessica. –Damon

– Vuole farmi del male? –Jessica

– Non sono sicuro. Perché tu sei la mia crisi esistenziale. Ti uccido o non ti uccido? –Damon

– La prego, no. –Jessica

– Ma io devo, Jessica, perché io non sono umano e mi manca! Mi manca più di qualsiasi altra cosa al mondo! Questo è il mio segreto, Jessica. Ma come fa un uomo a sopportare tutto questo dolore? –Damon, 2.12

– Devi smetterla di fare così. –Damon

– Fare cosa? –Elena

– Pretendere che io diventi buono perché sei tu a chiedermelo. –Damon, 2.13

La fiducia deve essere reciproca. –Damon, 2.13

È vero, i fatti sono fatti, quindi ascolta. Tu sarai anche mio padre, ma io non potrò mai essere tua figlia. –Elena, 2.13

– Perché uccidi le persone? –Andie

– Perché mi piace. È nella mia natura. È ciò che sono. Ma poi devo contenermi per proteggerla. Lei vuole che io sia un uomo migliore, il che significa che non posso essere ciò che sono. Riesci a capire qual è il mio problema, Andie? –Damon

– Forse quello è ciò che sei adesso. Solo l’amore ci cambia. Solo l’amore. –Andie, 2.13

– Elena ma come potevi prima stare fuori con me a parlare di progetti per il futuro quando tu non pensi di averne uno? –Stefan

– Mi dispiace, Stefan, cerco solamente di proteggere le persone che amo. Cerco di proteggere te! –Elena

– No, tu vuoi solamente fare la martire! –Stefan

– E perché sarei diversa da te quando dici che moriresti per salvarmi? –Elena

– Perché io ho già vissuto! Ho 162 anni, ho vissuto e tu sei appena arrivata! E ora vorresti farti uccidere?! Non è un atto eroico, questa è una tragedia. –Stefan, 2.14

Gli uomini tengono al territorio. –Jenna, 2.15

La fiducia è alla base di ogni rapporto. –Andie, 2.15

Non esistono pessime idee, solo ottime idee eseguite in modo pessimo. –Damon, 2.15

Ecco una cosa buffa dei libri: prima che esistessero la gente conservava dei ricordi. –Elijah, 2.15

Non puoi scegliere cosa provare. –Lexi, 2.15

Quando soffri puoi amare. L’amore, Stefan, questo è il punto. Tutto è più intenso quando sei un vampiro, quando soffriamo, soffriamo davvero, ma quando amiamo… –Lexi, 2.15

– Non sta a lui decidere, insomma merito di sapere la verità. –Jenna

– Ma a volte le cose sono più complicate. –Caroline

– No, se ami veramente qualcuno. –Jenna, 2.16

Cerchiamo di proteggere le persone che amiamo tenendole fuori da certe cose, ma le feriamo comunque. –Elena, 2.16

Mi sono resa conto che non voglio fare quello che devo fare senza che tu sappia quanto ti ho amato, Ric. È così. Io ti ho davvero amato tantissimo. –Isobel, 2.17

C’è sempre una scappatoia. –Damon, 2.19

– Ti ho dato la mia parola. –Elena

– Mi fiderò solo nel momento in cui la onorerai. –Elijah, 2.19

L’amore non è tale se non è corrisposto. –Katherine, 2.19

La vita è troppo crudele. Se smettiamo di credere nell’amore, che senso avrebbe vivere? –Katherine, 2.19

L’amore è la più grande debolezza di un vampiro e noi non siamo deboli, Elijah. Non abbiamo sentimenti e non ci innamoriamo mai. –Klaus, 2.19

Circondato da idioti mi tiro su come posso. –Damon, 2.20

Credo che tu sappia come ti senti, voglio solo che tu sappia che puoi dirmelo. –Stefan, 2.20

Qualche volta c’è onore nella vendetta, Stefan. –Elijah, 2.21

Non posso vivere con l’idea che tu mi odierai per sempre. –Damon, 2.21

    Elena, non è compito facile essere un genitore ordinario di un figlio straordinario. Io ho fallito in questo compito e, per via dei miei pregiudizi, ho fallito con te. Mi assilla il pensiero che sarebbe potuto andare tutto diversamente se io fossi stato più disponibile ad ascoltare la tua versione dei fatti. Per me è la fine, per te una possibilità di crescere e, un giorno, di poter fare meglio con tuo figlio di quanto non abbia fatto io. Per quel figlio ti lascio il mio anello. Non ti chiedo di perdonarmi o di dimenticare, ti chiedo solo di credere a questo. Che tu legga questa lettera da umana o da vampiro, io ti amo nello stesso modo, come ti ho sempre amata e come sempre ti amerò. John. –John nella Lettera d’Addio, 2.21

Che fratello sarei se non rispettassi il patto? –Klaus, 2.22

– Vuoi la cura? Eccola qui. –Klaus

– Il tuo sangue è la cura. –Stefan

– Madre natura è straordinaria. –Klaus, 2.22

So che tu ami Stefan e sarà per sempre Stefan, ma io ti amo. Dovevi saperlo. –Damon, 2.22

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.