Chi sono

IMG_20180226_115810_266

Ciao a tutti, sono Elena! 
Sono una ragazza laureata in Filosofia e Comunicazione e vivo in un paesino che si affaccia sul Lago Maggiore.

Da sempre leggo molti libri, di tutti i generi. Dal maggio 2011 ho aperto questo blog e piano piano l’ho adattato alle mie esigenze: da raccoglitore degli aforismi a posto in cui pubblico le mie recensioni e pensieri dei libri e anche qualche mio pensiero. Per questo non mi sento una blogger, perchè scrivo su un blog di ciò che mi piace. Nel senso stretto del termine lo sono, ma nel senso più ampio no. Molti blogger lo fanno per provare a diventare influencer, io mi accontento di avere il mio spazio e parlare di ciò che leggo e voglio essere libera di dire la mia opinione senza essere offensiva, ma spiegando e motivando le cose che secondo me non funzionano qualora ce ne fossero.

Sono appassionata di aforismi (li prendo da ogni cosa che mi capita): serie tv, libri, fumetti/manga, pubblicità, riviste, film, pubblicità…
Con questo blog voglio condividerli con voi, quindi leggete e, se vi fa piacere, commentate e condividete perché mi date un motivo in più per continuare ad aggiornarlo!
Col passare del tempo e arricchendo sempre di più Life is like a wave, mi sono accorta che volevo condividere anche delle poesie, i discorsi che mi hanno colpita, ma anche altro.

Adoro la mia gatta Mushy, infatti, la maggior parte delle foto che posto su Instagram sono sue.

Un’altra mia grande passione è Alessandro Magno: a parte averlo studiato a scuola l’ho scoperto per caso da piccola grazie a un anime giapponese e da lì ho voluto saperne di più. Da allora cerco di prendere tutti i libri (almeno quelli che posso) su di lui. Nel luglio 2018 ho aperto Alessandro III di Macedonia e da allora la mia passione per Alessandro ha “preso forma”.

Il mio gruppo preferito, quello che ascolto fin da adolescente, che riesce a tirarmi su di morale e che quando inizio ad ascoltare andrei avanti per ore:

Linkin Park

Un saluto,