Buongiorno a tutti sono Elena e vi ringrazio di essere su Life Is Like A Wave Who Rises and Falls! Come sapete non sono solita nel fare molte segnalazioni ma semplicemente perché voglio farle solo quando conosco l’autore di cui vi consiglio la lettura altrimenti non hanno molto senso dal mio punto di vista. Oggi però ho il piacere di segnalarvi il secondo capitolo uscito qualche giorno fa di una saga che ha ancora molto da raccontarci e che leggerò sicuramente!
Dorian #2: Il teatro degli inganni
di Rebecca Mazzarella
Independently Published, 2023

È trascorso un altro anno tra le mura dell’Accademia Morante. Tutto scorre tra esami, inganni e nuove amicizie.
Tuttavia, qualcosa è cambiato, il corso della storia prende direzioni inaspettate.
Un mistero aleggia tra i corridoi del dormitorio e nei sotterranei dell’accademia, in cui si riunisce un gruppo ristretto di alunni dai talenti fuori dal comune.
In un gioco di maschere, ognuno ha la propria storia, il proprio atto da recitare.
E la verità che sfugge come un fantasma, si mostrerà infine dalle platee del Teatro La Fenice con il volto della morte.
Dorian #2: Il teatro degli inganni è acquistabile solo su Amazon in questi due formati:
Copertina flessibile
ISBN: 979-8370402135
ASIN: B0BRN2N75X
541 pagine
Dimensioni: 13.34 x 3.45 x 20.32 cm
16,02 €
Edizione Kindle
ASIN: B0BRHGR2FR
Dimensioni file: 2657 KB
gratis con Kindle Unlimited oppure 2,99 €

Questo secondo capitolo della serie Dorian di Rebecca Mazzarella che avrà anche un terzo libro, è una rivisitazione in chiave fan fiction del famoso libro Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde e ci reimmerge nella super esclusiva Accademia Morante a Venezia con un salto avanti di un anno rispetto alla fine del primo libro. Dalle dimensioni riportate nella scheda di Amazon il formato del cartaceo dovrebbe essere piccolino come il primo e ho visto che è di ben 541 pagine – il primo ne aveva 447 -. La sinossi ci rivela poco e sembra che anche in questo ci siano due sottotrame, una verticale di un mistero che trova spiegazione alla fine di ogni volume e una orizzontale dei personaggi.
Spero che oltre alla continuazione della storia che sono curiosa di vedere come prosegue, troverò qualche difetto in meno rispetto al primo libro perché secondo me questa serie deve ancora dare il meglio. Il primo libro per molti aspetti era introduttivo ma con questo l’opera dovrebbe arrivare a una maturità in più perché riprende i fili intrecciati nel primo. Vedremo perché come vi ho già detto sono molto curiosa! Non so ancora se lo acquisterò nel formato cartaceo o digitale ma sono sicura che lo leggerò!
Vi lascio qualche link finale e ringrazio Rebecca per le immagini del secondo libro!
A QUESTO LINK trovate la mia recensione di Dorian!

Vi lascio tutti i link dove potete raggiungere Rebecca:
Instagram – Facebook – Twitter – Goodreads – Website
Grazie a tutti, buona giornata,