By Me

Io più me – settembre 2021

Le nostre paure ci definiscono in due possibili modi: in negativo quando ci bloccano e lasciamo che ci sopraffacciano; in positivo quando le affrontiamo e le superiamo. In entrambi i casi, ma in modi diversi delineano il nostro carattere.


Puoi giudicare alcune persone che sono lettrici anche dai libri che ti restituiscono dopo che glieli hai prestati. In quei casi valuti la persona da come tratta ciò che non è suo.


https://64.media.tumblr.com/ffc5fc1a168549830063a55beb5edbef/8d1a3f14d6f13a63-44/s2048x3072/404e2ef527293425ebc69aea36033a2075d53250.jpg

Non sono amante dei fiori ma chi mi conosce bene sa che adoro le orchidee. Non so perché, ma la delicatezza e la bellezza di questi fiori mi hanno sempre affascinata. Non avrei mai pensato che un regalo di questo genere mi avrebbe fatto tanto piacere. Forse perché è inaspettato e mi ha totalmente sorpresa ma questo piccolo pensiero mi ha fatto tanto piacere.


Non c’è dimostrazione più grande dell’importanza che una persona dà alle tue parole di quando ti fa un regalo perché sa che ti piace quella cosa.


Perché devo chiedere “scusa del disturbo” e il “favore” a chi deve di pagarmi? Nessuno lavora per gioco, tutti lo fanno per un motivo preciso. La puntualità sul lavoro è importante, fondamentale in alcuni casi. Ai lavoratori si chiede molto, spesso non si riconoscono neanche i diritti principali, ma loro chiedono cose basilari e un è senza dubbio la puntualità della paga.


Ho fatto tesoro di quanto successo qualche anno fa, quell’esperienza mi ha fatto maturare. Adesso per la mia dignità non voglio rimettermi in quella situazione. Sono già stata male per quello, ho imparato e sono andata avanti.


Avere qualcuno che crede in te senza “se” e senza “ma” a volte fa la differenza.


È un sogno e, come tale, probabilmente irrealizzabile, ma è bello fantasticarci sopra.


Quando le persone importanti ti sostengono e spronano nel tuo progetto è importantissimo perché può fare la differenza.


Affrettarmi in questo progetto, iniziarlo anche se so che mi mancano dei pezzi, per quello che so potrebbe fare la differenza dal renderlo “carino” a “bello”. Non posso assolutamente sbagliare per colpa della fretta.


Voglio il sole,
datemi la luna,
bramo le stelle,
sperando che in questo nuovo giorno
ci siano solo cose positive.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.