Buongiorno a tutti, siete su Alessandro III di Macedonia- la tua risorsa su Alessandro Magno! Mentre continua la nostra quarantena e l’ #iorestoacasa, riesco a #iorestoacasaeleggo, nel senso che riesco a leggere per evadere un po’ dalla drammatica situazione in cui ci troviamo. Oggi vi parlo di:
Vizi, virtù, imprese da Plutarco. Alessandro Magno
di Antero Reginelli
Pubblicato da: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 978-1533281173
227 pagine
Alessandro Magno, pennellato dalle “Vite parallele”, un racconto avvincente: azione, amore, guerra, imprese epiche, religione, vizi privati e virtù, un’avventura leggendaria ma è tutta Storia non un romanzo.
Scopo di questo lavoro, e degli altri, è avvicinare i giovani, e i meno giovani, ai grandi classici antichi, libri senza tempo, di fargli conoscere i grandi eventi del passato, la storia con la esse maiuscola. Missione impossibile? Il tentativo è lodevole, merita di essere sostenuto.
Classe 1988, laureata in Filosofia e Comunicazione, vivo in un paesino in provincia di Novara che si affaccia sul Lago Maggiore, lettrice, amante dei gatti, di Alessandro Magno e dell'Ellenismo, delle serie tv, dei Linkin Park e degli aforismi. Ho due blog: Life is like a wave who rises and falls con recensioni dei libri e aforismi e Alessandro III di Macedonia: Alessandro Magno & Ellenismo.
Mostra tutti gli articoli di _elena_88