Recensioni libri

Recensione: “Tentare di non amarti” (Tentare di non amarti #1) by Amabile Giusti

Tentare di non amarti (Tentare di non amarti #1)

4 stelle e mezza!

Letto dal 22 al 24 aprile 2017

Primo libro che leggo di Amazon e primo libro della Giusti…. e che libro!!
Bello bello e ancora bello!!
Avevo sempre voglia di continuare a leggerlo finché non l’ho finito. La storia di Penny e Marcus mi ha catturata fin dall’inizio!

Due anime opposte, Penny e Marcus: lei la luce, lui il buio, entrambi segnati dalla vita sebbene per motivi diversi. Due persone straordinarie che mi hanno emozionata.
Quello che mi ha colpita di più è Marcus perché la sua brutale schiettezza intriga fin dall’inizio. Anche Penny è riuscita ad entrarmi nel cuore, ma non così velocemente e direttamente come Marcus.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo: il fatto che i capitoli di Penny siano narrati in terza persona e quelli di Marcus in prima, proprio per enfatizzare ancora di più (e ci riesce!) il suo carattere.

Sicuramente leggerò altri libri di questa bravissima scrittrice nostrana e sono curiosa di leggere “C’è qualcosa nei tuoi occhi”, perché anche il personaggio di Francisca mi è piaciuto molto!
Insomma diciamolo: spoiler su Francisca Francisca si comporta come si comporta per amore, per paura di perdere la sua ancora, per paura del cambiamento. Non per questo è da odiare, ma semmai da capire e scusare!

PS del 01.05.2017:
Ti accorgi che dei personaggi ti sono entrati nel cuore quando meno te lo aspetti: ieri al supermercato ho visto un ragazzo alto, tatuato, rasato, insomma una versione abbastanza fedele di Marcus e non ho potuto non pensare a lui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.