Recensioni libri

Recensione: Città di ossa (The Mortal Instruments #1) by Cassandra Clare

Città di ossa (Shadowhunters, #1)

Read from December 17 to 20, 2015

2 stelle

Finalmente mi sono decisa, o meglio imposta, di leggere questo libro. Dopo e anche prima di aver visto il film, più volte ho letto le prime pagine senza mai avere veramente voglia di continuarlo. Pensate che l’avevo comprato alla fine di marzo del 2012 e sebbene fossi curiosa non riuscivo mai a continuarlo. Adesso, visto che a gennaio inizierà la serie tv mi sono decisa di leggerlo per capire veramente se potesse interessarmi. Il problema è che non sono ancora convinta e per me è strano. Di solito capisco subito se qualcosa mi piace oppure no però questo libro continua a lasciarmi dei dubbi.
Ecco i punti salienti del mio pensiero:
– La Clare ha creato un mondo soprannaturale popolato da creature che abbiamo già visto in molte salse diverse. Il problema è che per ora è tutto ancora molto vago, è vero però che si tratta solo del primo libro.
– Nessuno dei protagonisti mi ha veramente colpita. Nessuno. Nonostante le molte battute che si scambiano Clary e Jace non ho riso neanche una volta. Non mi ha emozionato. Clary per ora non mi ha detto nulla, e meno male che dovrebbe essere la protagonista!
– Spesso specialmente nella prima metà del libro mi ritrovavo a leggere un paragrafo e a non capire come si sia arrivato a quel momento così dovevo riprendere a leggere dall’inizio del paragrafo. Segno che la lettura non riusciva a coinvolgermi.
– Il pregio è che nonostante siano 500 pagine è scritto in modo scorrevole.
– Non so perché ma mi è piaciuto l’epilogo.

Detto tutto ciò non so se dargli una seconda chance leggendo il seguito oppure no…. Credo che prima o poi lo leggerò perché mi dispiace lasciare a metà le saghe… Sarebbe la prima volta che capita… Boh!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.