Recensioni libri

Recensione: “Cacciatori di vampiri” (The Gardella Vampire Hunters #1) by Colleen Gleason

Read from March 14 to 17, 2013

2 stelle

Libro dalla lettura scorrevole, l’ho trovato carino. Dalla copertina la saga di Victoria Gardella viene paragonata a quella di Anita Blake ma credo che ci siano profonde differenze tra le due saghe. è scritto in modo scorrevole ma meno intrigante e appassionante. I libri di Laurell Hamilton e anche quelli della Rice sono molto scritti meglio, con una scrittura più matura. Molte scene mi sembrano descritte in modo molto veloce, senza parlare delle scene della madre con le sue amiche…
ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON L’AVESSE LETTO!!

Non mi è piaciuto che Philip venga trasformato in vampiro e poi ucciso. Il marito di Victoria sarebbe stato un bel modo per continuare a esplorare le difficoltà della scelta da lei fatta accettando l’eredità di famiglia ma, dopo il piccolo colpo di scena di Philip trasformato in vampiro, la cosa si fa subito sentire. Con questo stratagemma l’eroina nei prossimi libri sarà finalmente libera di esplorare appieno la sua vita segreta e credo proprio che si innamorerà anche di Max perchè mi sembra abbastanza palese.
Ormai leggerò anche gli altri 4 libri rimanenti perchè ho acquistato l’edizione della Newton che raccoglie tutti e 5 i libri della saga completa. Credo che come età di lettura sia perfetto per le adolescenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.